Stampi per candele personalizzati: dai forma alla tua creatività

Realizziamo stampi per candele personalizzati in silicone e stampi per candele artistiche personalizzati.
Gli stampi per candele personalizzati sono strumenti fondamentali per chi ama creare candele personalizzate o in generale oggetti di cera in modo artigianale a partire da un’idea e da un modello.

Possiamo creare stampi per candele personalizzate con forme diverse: con forma cilindrica o altre forme geometriche regolari, stampi per candele a gocce o sfere, stampi tematici o decorativi con forme di animali, fiori, cuori, ecc..
Le dimensioni degli stampi per candele personalizzati possono essere piccole per candele decorative o dettagliate, di medie dimensioni, per candele da tavolo o piccoli regali o anche di grandi dimensioni.
Sulla candela possono essere presenti bassorilievi o altorilievi con loghi, disegni o simboli.
La versatilità del silicone può venire incontro ad ogni idea ed esigenza con risultati eccellenti nella produzione di candele.
Crea ora lo stampo candele in silicone che risponde meglio alle tue ispirazioni ed esigenze.

stampi per candele personalizzati

Richiedi il tuo stampo per candele e cera personalizzato.

stampi per candele in silicone personalizzati

Stampi per Candele personalizzate per creazioni uniche per ogni occasione

Le candele personalizzate possono essere regali molto apprezzati.
Possono essere un tocco unico per occasioni speciali come un matrimonio, un battesimo o una festa di compleanno.
Per le aziende possiamo creare uno stampo candele in silicone personalizzato con il logo, i colori o con forme che rappresentano l’identità aziendale.
Ma soprattutto e in generale, se sei appassionato di candele e di lavori manuali, con gli stampi per candele personalizzati in silicone puoi creare candele artigianali personalizzate con cui esprimere la tua passione in modo creativo e condividerla con gli altri.

Stampi per candele personalizzati in silicone: perchè sceglierli?

Le gomme siliconiche e il silicone in generale hanno caratteristiche ottime per la realizzazione di stampi candele, per il colaggio della cera d’api e per stampi per candele artigianali:

  • Antiaderenza: il silicone ha un elevato potere antiaderente per cui non sono necessari trattamenti distaccanti di nessun genere. La superficie antiaderente riduce al minimo il rischio di danneggiare la forma durante l’estrazione, garantendo una produzione efficiente.
  • Elasticità e resistenza
  • Alta fedeltà di riproduzione: lo stampo candele silicone riproduce fedelmente tutti i particolari
  • Tolleranza a un’ampia gamma di temperature: le gomme siliconiche mantengono le loro proprietà in un range da -50 °C a +200°: resiste quindi senza problemi al calore della cera sciolta che oscilla tra i 50° e i 70°.

La superficie non aderente semplifica la pulizia degli stampi dopo l’uso. La manutenzione regolare assicura la durata nel tempo degli stampi, consentendo una produzione continua di candele di alta qualità.

Per gli stampi in silicone per candele si possono usare diverse tipologie di cera consentendo ai produttori di sperimentare diversi materiali per ottenere risultati unici:

  • cera d’api: la materia prima delle candele per eccellenza, naturale al 100% disponibile in granuli da sciogliere e in fogli da srotolare. Si adatta a diversi tipi di candela e richiede in generale stampi che permettano una facile estrazione del prodotto come sono quelli realizzati in gomma siliconica;
  • paraffina: economica e facile da usare, ha un tempo di fusione tra 50° e i 60°;
  • cera di soia: prodotto naturale e realizzato nel pieno rispetto della natura, perfetta per realizzare tarte a forma di farfalla o piccoli oggetti, formine di cera usate per profumare l’ambiente o per profumare cassetti e armadi. La cera viene arricchita con gli oli essenziali e profumata a piacimento e poi colorata con l’aggiunta di pigmenti per cera.