Per realizzare uno stampo personalizzato in silicone è necessario in primo luogo progettare e ottenere un impianto di stampaggio.
L’impianto di stampaggio è composto da un modello e da una matrice.
Il modello può essere realizzato da noi o fornito dal cliente che ne risparmierà pertanto il costo.
La matrice viene invece creata da Siliconi Italia per esigenze produttive.

Una volta ottenuto l’impianto possono essere prodotti uno o più stampi, a seconda della richiesta e delle necessità del cliente.

Il costo di uno stampo personalizzato è composto da:

  • forma
  • dimensioni
  • complicazione del soggetto (2D o 3D)

Il costo dipende da:

  • REALIZZAZIONE DEL MODELLO
  • REALIZZAZIONE DELLA MATRICE
  • REALIZZAZIONE DELLO STAMPO

Modello e matrice sono da considerarsi come costo una tantum, mentre la terza voce verrà calcolata come prezzo al pezzo.
Impianto e modello rimangono proprietà del cliente.

Quando riceviamo la richiesta viene fatta una prima valutazione tecnica di fattibilità.
Valutata la fattibilità, viene fatto e inviato il preventivo. Approvato il preventivo per la consegna dello stampo passeranno almeno 8 settimane, in base alla complicazione del modello.

Una volta realizzato l’impianto rimarrà di esclusiva proprietà del cliente che, su richiesta scritta, avrà diritto alla resa, in alternativa, l’impianto di stampaggio verrà conservato nei nostri magazzini e rimarrà, per il periodo massimo di due anni, a disposizione del cliente che voglia riutilizzarlo per la produzione di ulteriori nuovi stampi.
Prima della scadenza dei due anni dalla data di produzione dell’impianto di stampaggio, il cliente potrà richiederne la resa. Trascorso tale termine l’impianto di stampaggio verrà smantellato ed eliminato ed il cliente non avrà più alcun diritto né pretesa sul bene.

Il copyright sullo stampo realizzato rimane del cliente.
Siliconi Italia srl non realizza stampi se il soggetto scelto come modello è coperto da copyright, a meno che il cliente non dimostri, con documentazione scritta, di aver ottenuto la concessione di utilizzo da parte del titolare del diritto e fornisca la relativa liberatoria.
Siliconi Italia srl non sarà in alcun modo e in nessun caso responsabile di una eventuale violazione di diritti di proprietà industriale e intellettuale connessa alla realizzazione di uno stampo. Sarà pertanto in ogni caso tenuta dal Cliente stesso integralmente indenne da ogni eventuale conseguenza comunque pregiudizievole in qualsiasi modo da essa patita.
Richiediamo di prendere visione del disclaimer sul copyright prima di richiedere lo stampo personalizzato.

Hai bisogno di informazioni? Necessità particolari? Contattaci!

    N.B.: i campi con * sono obbligatori.

    Dichiaro di avere preso visione dell'Informativa Privacy e di accettarla